venerdì 20 luglio 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 10: la scena più commovente mai letta.

Non ho propriamente una scena in particolare che mi abbia commosso particolarmente, o comuqnue non una che svetti sopra le altre. Mi vengono in mente alcuni spezzoni molto toccanti di Joe the Barbarian o di Kingdom Come, per dirne alcune.




Posso dire però che recentemente una storia che mi ha lasciato davvero profondamente commosso è stata una del volume 4 di Tom Strong, "L'amico di Tom Strong: Wally Willoughby", che racconta le vicende di un giovane quanto imbranato fan del protagonista del fumetto, che con molti sacrifici riesce ad arrivare nella grande metropoli dell'eroe con l'intento di diventare suo amico, ma viene continuamente deriso ed umiliato. Questo provoca strani avvenimenti in città, causate dall'abilità involontaria di Wally di riversare il suo karma negativo sulla struttura dell'universo, dando vita a veri e propri disastri.
Ora, non so bene per quale motivo, ma a me questa storia mi ha messo addosso un sacco di tristezza e mi ha profondamente colpito.
E' bello stupirsi di riuscire a commuoversi per un qualcosa di così semplice. :)

Nessun commento:

Posta un commento